Per capire chi siamo, si deve dare uno sguardo a come 15.298 persone provenienti da 132 nazioni sono diventati membri della congregazione salesiana. Ciascuno di noi ha una propria storia di vocazione – ed è stato chiamato da Dio a unirsi a Lui in questo grande progetto per la gioventù nello stile di Don Bosco.
Questa comune chiamata, ci porta a vivere insieme in comunità fatte di chierici e laici che si completano l’uno con l’altro come fratelli che vivono la stessa vocazione.
La nostra “vocazione” è vissuta attraverso la nostra consacrazione apostolica, cioè, l’atto di offrirci totalmente a Dio – la nostra volontà (il voto di obbedienza), i nostri averi (il voto di povertà) e il nostro essere intero (il voto di castità). Per mezzo della nostra consacrazione ci disponiamo liberamente a seguire Gesù Cristo più da vicino e a lavorare con Lui nella costruzione del Regno.
“La nostra vita di discepoli del Signore è una grazia del Padre che ci consacra col dono del suo Spirito e ci invia a essere apostoli dei giovani… La missione apostolica, la comunità fraterna e la pratica dei consigli evangelici sono gli elementi inseparabili della nostra consacrazione, vissuti in un unico movimento di carità verso Dio e verso i fratelli”. (Cost. 3).
Don Domenico Saraniti
Direttore
Don Pasquale Sanzo
Economo
Don Antonino Santoro
Vicario
Don Paolo Caltabiano
Insegnante, consigliere
Don Filippo Castrovinci
Insegnante, consigliere.
Don Alfredo Calderoni
Cat. SSIG e incaricato Oratorio.
Don Danilo Finocchiaro
Catechista Biennio, responsabile studio guidato
Don Antonino Romano
Docente ordinario di teologia catechetica presso l'università Pontificia salesiana, direttore del centro di pedagogia religiosa della medesima università, delegato dei cooperatori
Don Giuseppe Carta
Confessore
Don Gioacchino Curto
Incaricato Chiesa Pubblica
Don Angelo Astuti
Confessore
Don Biagio Amata
Confessore
Don Giuseppe Pinella
Confessore