La compagnia teatrale del nostro istituto oggi ha rappresentato un estratto di CIARLATANI. IL RACCONTO DELLA PIZIA in occasione della XXVII Settimana di Studi Danteschi presso l’Auditorium del SS. Salvatore a Palermo, dinanzi a una platea gremita di studenti e a un pubblico qualificato di docenti provenienti da tutta Italia.
La scelta delle scene rappresentate nasce dal tema di questa giornata ("con li occhi pieni / di faville d’amor"), dedicata al quarto canto del Paradiso, che invita a riflettere sui concetti di "colpa" e "responsabilità"; inoltre l’intera settimana di quest’anno è dedicata alla figura femminile ("Lucevan li occhi suoi più che la stella"), per cui abbiamo deciso di presentare diversi volti femminili del nostro spettacolo, tutti caratterizzati e diversi fra di loro, per essere coerenti con la tematica proposta.
Le musiche, tutte originali, sono dei maestri Daniele Mosca, Alberto Maniaci, Francesco Moscato e Ciccio Foresta, le coreografie di Mariella Petrotta, i trucchi di Michela Amico e le foto di Maria Grazia Perpero.
Grazie alla prof. ssa Marilena La Rosa e a tutto lo staff dell’organizzazione.